torna alla Home Page

ECCOCI alla Tappa "ZERO"


...l'avvio ...l'esordio ...Inizia la MOTOSTAFFETTA 2017.

INIZIAMO portando il "Testimone" fra gli stand del MOTODAYS.
Nei giorni 9 e 10 marzo saremo ospiti della Associazione MOTOCICLISTI SQUINQUERNATI

Il giorno 11 marzo (sabato) andremo a "prendere il caffè" al Bar Torrita di Torrita di Amatrice che ha riaperto la sua attività da pochi giorni.

http://www.fipe.it/in-primo-piano/item/4953-riapre-lo-storico-bar-di-torrita-di-amatrice-grazie-a-fipe-e-confcommercio-rieti.html

Intendiamo così partecipare anche in forma fortemente simbolica al processo di ricostruzione di un sistema sociale e territoriale, oltre che materiale, di una collettività così duramente colpita dagli eventi.

L'appuntamento di sabato 11 sarà a Montebuono (Ri) presso il Roby Bar https://goo.gl/maps/fCRCbXbsLX42 alle ore 9.00 e partenza per le ore 9,30

Questo il percorso di tappa https://goo.gl/maps/fFYRDSApALn

Per chi viene da Roma e preferisce fare la Salaria per incontrarci a Rieti, appuntamento alle 10,15 per ripartenza non oltre le 10.30 presso il punto di incontro in questa area di servizio https://goo.gl/maps/tMJZQLGTka72 .

Ovviamente chi vorrà fermarsi anche per uno spuntino presso il Bar Torrita potrà farlo
DAJE!!!!!!
Mototuristi Solidali "on the road"


Come li racconti 2 giorni così?
Che ci si scrive dentro alle pagine di una Storia che vuole narrare di parole come CUORE e SOLIDARIETA’?
Si potrebbe dire che la MOTOSTAFFETTA parte e vive giorno per giorno con le energie, le passioni, le emozioni di chi si mette in sella e per meta non ha solo un luogo fisico ma luoghi dell’Anima e del Cuore
Donne ed Uomini avvezzi a macinare chilometri ma che sanno fermarsi per cogliere un attimo di Eternità …lo sanno trovare in un panorama, in un’alba o un tramonto, oppure in un tornante affrontato con perizia …lo sanno trovare nei sorrisi delle genti che incontrano …nella contaminazione di visioni mai univoche …nella molteplice avventura che ogni Vita offre e riceve.

Ed il pensiero va a chi sta vivendo da mesi il dramma della perdita di affetti ….case …cose.
Al disgregamento della propria Esistenza …quante volte abbiamo fotografato la Fioritura di Castelluccio …ed ora non sappiamo neanche se ci sarà ancora una fioritura perché i contadini di quella piana non hanno neanche strade per passare e seminare….
Quante volte abbiamo goduto mangiando prelibatezze Umbre e Sabine ….la mitica “Amatriciana” …i salumi di Norcia …magari per qualcuno potrà suonare anche “retorica” ma se non riparte la Vita di quei territori se ne andrà anche per Noi tutti un bel po’ di noi stessi.
Dunque siamo partiti e chiediamo aiuto per loro ….ma con la assoluta certezza che è anche per NOI …perché senza la rinascita di quel pezzo di ITALIA saremo tutti noi un po’ più soli.


IL VIDEO DELLA TAPPA

 

Ricevuta di versamento raccolta fondi della tappa: